Questo non è tifo

Pippanera (Lazio in B su Facebook) è stato creato con lo scopo di essere uno strumento di divertimento per tutti i tifosi (romanisti e non) che avessero in antipatia la Società Sportiva Lazio e tutto ciò che orbita intorno a questo club calcistico. Lungi da noi quindi trasformare questo blog in un veicolo di ideali politici, di qualsiasi colore essi siano. Siamo sostenitori accaniti dello sfottò e dell'ironia ma condanniamo con fermezza l'odio sportivo espresso tramite offese pesanti, eccessivamente volgari e soprattutto di stampo razzista.

Condividendo quest'album, creato da un'altra pagina che come la nostra ironizza sulle vicende legate al'universo biancoceleste di nome "Sei popo da Lazio", vogliamo solo dimostrare a tutti i moralisti che in questi giorni hanno parlato di valori, razzismo e di calcio malato, quali siano davvero i fenomeni di cui preoccuparci.

Non si parla di un singolo caso isolato di scritte oltraggiose ma di una vera e propria tipologia di festeggiamenti svoltisi a seguito della vittoria biancoceleste in Coppa Italia.
Per celebrare questo importante traguardo, qualcuno ha pensato bene di sfruttare i muri di molte zone della città esternare il proprio pensiero di giubilo concretizzandolo in frasi dal contenuto razzista, antisemita, volte principalmente ad insultare Roma e i romanisti nel modo più becero piuttosto che deridere simpaticamente quest'ultimi per la sconfitta o esaltare i loro squadra per la vittoria.

Questa è la prova di quanto possano esser piccole e stolte le molte "menti" che appartengono a quello che con riluttanza definiamo "tifo" laziale.

Ci scusiamo anticipatamente con coloro che ci seguono ed invitiamo chi potrebbe sentirsi offeso a livello personale da queste turpitudini a non visitare questo album.

















Nessun commento:

Posta un commento