Le strane dinamiche mentali dei laziali

Dopo la cinquina realizzata contro il Bologna, tutti i tifosi laziali sono risorti dai sepolcri dove erano rinchiusi da settimane per incensare il loro idolo Miroslav Klose.

Un trionfalismo che secondo gli schemi dettati dal sillogismo pigiamato celebra un record inutile, visto che non è servito a nulla, non consentendo alla Lazie certo di vincere lo Scudetto, se inoltre il campione teutonico avesse segnato solamente un gol sarebbero stati comunque tre punti.

L'ultima volta che un calciatore mise a segno una cinquina in una partita fu nel 1986 ad opera di Roberto Pruzzo contro l'Avellino; seguendo un altro dei capisaldi dettati dai tifosi biancocelesti, potremmo dire che il Bomber di Crocefieschi potrebbe esser meglio di Klose perchè nato prima.
Dopo aver denigrato per mesi i record "inutili" infranti da Totti, improvvisamente il record (altrettanto inutile) di Klose diventa un fiore all'occhiello della gloriosa storia biancoceleste e per il web fioccano scontati ed ironici paragoni con il capitano giallorosso:



 ...E addirittura con Messi:



Eh, già, negli ambienti pigiamati si dice che Messi sia inferiore al centravanti tedesco poiché nonostante anche lui abbia segnato 5 gol in un match, l'argentino non è stato in grado di metterne a segno 14 nella Coppa del Mondo come Klose. ...Peccato che i 14 gol di Klose (secondo dietro a Ronaldo e a pari merito con Muller) ai Mondiali rappresentino un record anch'esso inutile (sempre secondo i canoni laziesi)...visto che non ha mai vinto la Coppa del Mondo.

 C'è da dire però che Klose ai Mondiali ha segnato più gol di Pelè e Maradona...che fosse più forte?

 Che confusione!!

2 commenti:

  1. Che dementi codesti abitanti di Formello

    RispondiElimina
  2. Klose, 14 gol nei mondiali, ed ha vinto un pezzo di ca220

    RispondiElimina