Cyberlazie: le scorrettezze dei nemici del Bene

C'è un sottile filo conduttore che lega il fantastico mondo dei fumetti giapponesi a cavallo tra gli Anni Settanta e Ottanta, ricchi di battaglie cibernetiche tra mostri spaziali e tecnologici robot antropomorfi, e la società della Regione Lazio.

Come molti ricordano il 13 marzo 2011, la squadra sbiadita perse un derby per colpa di un laser verde "galeotto" che al momento della battuta del solito "rigore pa a Riomma" accecò momentaneamente l'estremo difensore pigiamato Muslera che nulla poté sul tiro di Totti. Alla fine della partita un furibondo Lotito, gridò al gomblotto su tutte le tv nazionali, attribuendo la colpa di quell'ennesima sconfitta nella stracittadina ai raggi laser provenienti dagli spalti avversari.



A distanza di un anno esatto da quel nefasto evento, il 18 marzo 2012 in trasferta contro il Catania, la storia si ripete. L'avversario è diverso ma sulla panchina siede lo stesso allenatore: Vincenzo Montella. Dopo una combattuta gara, la squadra dell'hinterland capitolino trova la seconda sconfitta di seguito che affossa completamente il sogno Scudetto proclamato al mondo solo due giornate prima dopo la vittoria nel derby. Questa volta a rompere le uova nel paniere della squadra di Reja è una nuova arma:




Laser ed energia solare, chi trama alle spalle della squadra di Lotito le escogita davvero tutte pur di fermare l'invincibile armata sbiadita. Il fatto che in entrambe le partite sulla panchina avversaria ci fosse Montella non è un caso, probabilmente è lui una delle armi segrete utilizzate dai nemici dei candidi paladini pigiamati della moralità.

Ma noi non abbiamo paura, sappiamo che prima o poi il gomblotto verrà smascherato e che il Bene trionferà grazie al presidentissimo Lotito e alla sua efficientissima Task Sforz:




Forza Presidente: RESISTI!!!

Nessun commento:

Posta un commento