La nuova "cantera" nerazzurra

L'arrivo dell'anno nuovo è per tradizione anche un'occasione da parte di molti per rinnovare. Così è stato quest'anno anche per la Lega Calcio che dopo le enormi pressioni esercitate dai grandi club si è finalmente decisa a seguire il modello spagnolo, permettendo così alle società di avere, oltre alla prima squadra nel campionato di Serie A, una formazione di riserve, che potrà partecipare anche ai campionati minori, dalla quale la prima squadra potrà attingere nei momenti di emergenza.
Da questo punto di vista la prima società a muoversi è stata già l'Inter, sempre all'avanguardia per quanto riguarda la crescita dei propri settori giovanili e la gestione delle società "satelliti" presenti in diversi campionati nel mondo (compreso quello italiano).
Il club di Moratti si è dato subito da fare trasformando una di queste società minori in una propria affiliata ufficiale, rinominandola (come da modello spagnolo) in "Inter B".
Sempre efficienti nella comunicazione, i nerazzurri non hanno perso tempo ed hanno creato già una sezione apposita sul proprio sito web, dove troviamo già le foto e tutte le statistiche dei giocatori. Di seguito vi mostriamo in esclusiva un'anteprima:


Nessun commento:

Posta un commento